Corso di Formazione per la preparazione all’esame di abilitazione all’uso di gas tossici
(R.D. 147/1927)
(R.D. 147/1927)
–
24 ore
–
Livorno – Via Cimarosa, 95
–
–
Il Regio Decreto n. 147 del 9/1/1927, obbliga le aziende tenute alla custodia, conservazione, utilizzo, trasporto di gas tossici, a verificare l’idoneità fisica psichica e morale del personale incaricati, nonché a garantire una specifica abilitazione all’uso di tali sostanze, successiva al superamento di un esame specifico.
personale addetto all’uso di gas tossici.
Lo scopo con cui è stato concepito questo corso è quello di fornire le nozioni di base che sono necessarie per sostenere l’esame per l’abilitazione all’uso di gas tossici. Ogni gas di specifico interesse verrà analizzato singolarmente: proprietà chimiche, tossicologiche, nozioni di pronto soccorso, informazioni relative alla manipolazione, al deposito e agli interventi da effettuare in caso di emergenza.
Lezioni frontali in aula, discussioni di gruppo ed eventuali esercitazioni.
Slides in CD
L’esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari al 90% del monte ore, consente il rilascio, al termini del percorso formativo, dell’attestato di abilitazione.
Rispetto dell’obbligo cogente
Entro una settimana dalla data di iscrizione al corso, mediante bonifico bancario intestato a SGS Sertec: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE – IBAN: IT86M0616013920100000009685
Causale del bonifico: indicare Data, Sede e Titolo del Corso.
Si dovrà inviare comprovante del bonifico via fax o email ai seguenti indirizzi:
– Fax: 0586 866210
– E-mail: formazione.training@sgs.com