Aggiornamento quinquennale della formazione dei Dirigenti
(ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni 21/12/2011)
(ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni 21/12/2011)
1 Febbraio, 19 Aprile
Ore: 6 ore – 1 sessione da 6 ore
€ 100,00
Livorno – Via Cimarosa, 95
–
–
Il seguente corso si propone di adempiere agli obblighi normativi previsti dal nuovo Accordo per la formazione del 21/12/2011, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 11/01/2012, secondo cui il Dirigente è tenuto a seguire un aggiornamento quinquennale della durata minima di 6 ore in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza.
Preposti che abbiano già effettuato la Formazione Generale e Specifica per Lavoratori e particolare Aggiuntiva per Preposti (o a cui sia riconoscibile la formazione pregressa), così come prevista dall’Accordo del 21/12/2011.
Fornire al Dirigente l’aggiornamento previsto dall’Accordo del 21/12/2011, in termini di durata e contenuti.
I contenuti verranno proposti sulla base dei corsi di Approfondimento/ Aggiornamento presenti a calendario e verranno selezionati sulla base dei compiti effettivamente svolti dal Dirigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Lezioni frontali in aula e esercitazioni pratiche.
slides in CD-ROM.
Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza almeno al 90% del corso e a seguito del superamento della verifica finale.
Rispetto dell’obbligo cogente
Entro una settimana dalla data di iscrizione al corso, mediante bonifico bancario intestato a SGS Sertec: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE – IBAN: IT86M0616013920100000009685
Causale del bonifico: indicare Data, Sede e Titolo del Corso.
Si dovrà inviare comprovante del bonifico via fax o email ai seguenti indirizzi:
– Fax: 0586 866210
– E-mail: formazione.training@sgs.com